Bibenda
SOMMELIER NOTIZIE 60
Tutte le degustazioni ed i corsi a Roma, nel Lazio e nel resto d'Italia
TUTTE LE ATTIVITÀ
A Zola Predosa (BO): L'Oro d'Abruzzo. Aperitivo e Degustazione d’Autore con Massimiliano D’Addario e gli oli premiati Marina Palusci
Sabato 21 Febbraio 2026, inizio ore 18:00 Presso Amatì Design Hotel - Via Rigosa 14 - 40069 Zola Predosa (BO)
Sabato 21 Febbraio 2026
Emilia Romagna
Fotografia La F.I.S. Emilia Romagna, sezione di Bologna, è lieta di invitarvi ad un aperitivo speciale in compagnia di Massimiliano D’Addario.

Un viaggio sensoriale guidato da uno dei protagonisti dell'olivicoltura italiana contemporanea. Massimiliano D’Addario ci accompagnerà nella degustazione tecnica delle etichette che hanno confermato Marina Palusci nell'olimpo dei produttori mondiali di olio evo, come testimoniato dai riconoscimenti della Guida Bibenda 2026 e di Flos Olei 2026.

Insieme ai docenti di Fondazione Italiana Sommelier degusteremo i seguenti oli:
  • "ALCHIMIA" Monocultivar Leccio del Corno
  • "EXV" Classic Blend
  • "OLIOMANIA" Organic Coupage
  • "L'UOMO DI FERRO" Monocultivar Dritta
  • "I OIL" Monocultivar Intosso
Seguirà un brindisi d’eccellenza accompagnato da un’accurata proposta di assaggi a buffet.

Ingresso in sala a partire dalle ore 17:30

Numero dei posti limitato.

Materiale didattico in dotazione compreso nel costo della degustazione: Tovaglietta didattica segna bicchieri, quaderno di degustazione da 16 pagine di Fondazione Italiana Sommelier, cartellina con le schede degli oli.

Prenotazione obbligatoria entro il 14 febbraio, contributo per la degustazione 30 euro per i SOCI e 35 euro per i NON SOCI, da versare tramite bonifico bancario a:

Food & Wine APS
Codice IBAN: IT 28 P 02008 65700 000 106687460
Causale: Adesione Degustazione Marina Palusci/Cognome e Nome


La prenotazione si considera confermata dopo l'avvenuto pagamento e l’inoltro della contabile a bologna.fiduciario@gmail.com

In caso di mancata partecipazione NON è previsto il rimborso della quota di adesione.
Per info, prenotazioni, e comunicazioni di eventuali allergie/intolleranze, rivolgersi a Alessandra Maretto (bologna.fiduciario@gmail.com - 3494297236)
Regole per la partecipazione ad attività e corsi
La partecipazione ai Corsi/Eventi è riservata agli Iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier in regola con la quota annuale ed è strettamente personale.
In caso di assenza non sono previsti rimborsi e non è possibile farsi sostituire.

I nostri eventi iniziano e terminano sempre con la massima puntualità, non possiamo consentire l’ingresso oltre l’orario stabilito, quindi la sala di degustazione chiude all’inizio dell’evento. Suggeriamo di arrivare con qualche minuto di anticipo e di evitare di uscire prima del termine dell’attività, per non disturbare.
Nelle Sale di Degustazione non è consentito l’uso del telefono e sono vietate le registrazioni audio-video. In considerazione dell’alto profilo delle nostre attività e dei luoghi in cui si svolgono i partecipanti sono invitati a prestare attenzione al proprio abbigliamento. In estate non sono ammessi pantaloni corti o indumenti simili. Sono inoltre pregati di non utilizzare profumi penetranti che pregiudicano una degustazione corretta.
La partecipazione ai Corsi è riservata esclusivamente a chi ha conseguito il Diploma di Sommelier della Fondazione Italiana Sommelier o sta attualmente frequentando il Corso per Sommelier.
© RIPRODUZIONE RISERVATA